Scritto da Antonio Bartalotta

La XII edizione del Mediterraneo Festival Corto che si svolgerà a Diamante (CS) nei giorni 1, 2, 3 e 4 settembre 2022, inizia a farsi sentire. Più o meno ufficialmente già si cominciano ad individuare coloro che saranno i protagonisti di un festival che si avvia alla definitiva consacrazione.

Gli organizzatori, il Direttore Artistico, Francesco Presta e il Direttore Tecnico, Ferdinando Romito, ne hanno già fatta tanta di strada, ma vogliono arrivare molto lontano. Ogni anno la manifestazione cinematografia, che rappresenta ormai una realtà nel mondo delle rassegne dedicate ai cortometraggi, fa registrare una crescita in termini di qualità e di interesse da parte dei media che non si vuole e non si può più fermare.

Siamo ormai abituati, proprio a partire da questo periodo, attraverso i comunicati ufficiali provenienti dai canali social o dalla stampa, ad aspettarci nomi altisonanti che calcano i palcoscenici delle rassegne cinematografiche nazionali ed internazionali più prestigiose. Per Diamante (CS), il Mediterraneo Festival Corto, rappresenta un fiore all'occhiello in termini di eventi culturali. La splendida cittadina della Riviera dei Cedri non è nuova, nel periodo estivo, ma ormai in tutte le stagioni, a catalizzare l'attenzione dei turisti e di coloro che sono attenti ad eventi culturali di alto livello. Sono tante le manifestazioni che vengono organizzate nel corso dell'anno nella cittadina calabrese.

Per gli operatori del settore è ancora possibile inviare le opere cinematografiche, il bando è aperto ed i termini scadranno il 31 maggio 2022. Già molti film sono giunti alla segreteria dell'organizzazione. Siamo certi che anche quest'anno verrà superato il numero di film inviati per la partecipazione e che verrà mantenuto, probabilmente amplificato, il carattere internazionale della manifestazione anche in considerazione che nelle scorse edizioni sono giunti film in rappresentanza di tutti i continenti.

Matchnews, assegnerà, per l'ottava edizione consecutiva, il prestigioso "Premio Stampa", che rappresenta per alcuni artisti, il premio più ambito.

Clicca qui per scaricare il bando della XII edizione del Mediterraneo Festival Corto - Diamante (CS) - 1, 2, 3 e 4 settembre 2022

 

powered by social2s