Scritto da Redazione

Il 29 Maggio nella Casa Internazionale delle Donne verrà proiettato il cortometraggio “Io la Sedia me la porto da Casa” diretto dalla regista calabrese Aurora Deiana, all'interno della Kermesse internazionale “Regia alle Donne”.

Il magnifico scenario della Casa internazionale è abitato da eventi di teatro, musica e spettacolo sempre più numerosi e d’alto spessore, che rendono la Casa Internazionale delle Donne un centro propulsore della cultura e delle azioni delle donne. La Casa Internazionale delle Donne è autofinanziata e non ha fini di lucro. L’Impegno comune è di farla crescere nell’attenzione e nell’interesse della collettività; un centro cittadino, nazionale e internazionale di accoglienza e incontro, promozione dei diritti, della cultura, delle politiche, dei saperi e delle esperienze prodotte dalle e per le donne.

“E' un onore prendere parte ad eventi che danno spazio alle donne che si distinguono nell'arte e nella cultura - commenta Aurora Deiana – Il progetto che presenterò è tratto da un racconto scritto da una donna molto forte, che mi ha insegnato tanto e che stimo molto: Stefania Maiorano, mia madre.”

Il cortometraggio diretto e scritto da Deiana tratta di disabilità in maniera molto delicata. Il tutto ruota attorno alla storia di una scrittrice in erba e del suo legame con l'acqua e la scrittura. L'acqua le permette di sentirsi libera e indipendente e la scrittura di creare nuove realtà.

Sinossi dell'opera Io la Sedia me la porto da Casa

La scrittrice Stefania è finalista in un concorso letterario. Dopo i primi festeggiamenti si scopre che anche la Durante, sua acerrima rivale è nella rosa dei favoriti. Chi si classificherà al primo posto? Questo sembra il nodo principale attorno a cui ruota tutta la storia. Per fortuna c'è il marito Gianpaolo ad allietare Stefania e poi il mare in cui si sente a casa, libera e da cui trae ispirazione per i suoi racconti. La sera dell'evento però qualcosa va storto, un ostacolo imprevisto impedisce alla scrittrice di essere presente alla premiazione. Il motivo della sua assenza sarà chiaro solo alla fine.

Co-prodotto da Aurora Deiana & Zone 6 Films, in associazione con la Open Fields Productions, Io la Sedia me la porto da Casa è ora in distribuzione Festivaliera con Premiere Film grazie al sostegno della Calabria Film Commission.

Deiana conclude - “Ringrazio il team di persone che ha lavorato con me e tutte le splendide Donne, in particolare Sabina Passi, che mi hanno accolta all'interno della “Casa”, sostenendo il mio progetto e quelli delle altre professioniste che fanno parte di questa bellissima Kermesse.”  

Alla serata di proiezione, oltre alla regista, saranno presenti gli attori co-protagonisti, Ornella Lorenzano e Gianni Alvino.

Ricordiamo la proiezione del cortometraggio

Io la Sedia me la porto da Casa – I bring my Own chair diretto da Aurora Deiana Co-prodotto da Aurora Deiana & Zone 6 Films in associazione con la Open Fields Productions il 29 Maggio alle ore 19.00 presso la Casa Internazionale delle Donne Via della Lungara 19, 00165 Roma

L'ingresso alla serata è a sottoscrizione
Segreteria tel. 06 68401720 oppure 06 68401721

Per saperne di più su “Io la Sedia me la porto da Casa short-movie”

Link dal Trailer: https://vimeo.com/286214440

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/IolaSediamelaportodaCasa

Pagina Instagram: https://www.instagram.com/iolasediamelaportodacasa

Sito web: www.iolasediamelaportodacasa.it

powered by social2s