Scritto da Pippo Gallelli
Foto: Pippo Gallelli

Per colpa della pioggia il Mediterraneo Festival Corto, ieri sera, ha lasciato la sua sede naturale di Piazza San Biagio per essere ospitato dal DAC ma non sono mancate le emozioni, gli ospiti e il buon cinema, oltre alla sempre brillante e puntuale conduzione del giornalista Ugo Floro.

Due premi: quello al giovane talento di Calabria Alessio Bergamo, talentuoso producer di Scalea che si sta affermando in Inghilterra; premio scuole assegnato all'istituto Comprensivo Biella III, per un'opera intensa (In)Visibile, dedicata al tema del bullismo, consegnato dall'assessore alla Cultura Maiolino.

E poi l'emozione del primo ospite internazionale del Fesitval, la nota attrice britannica Kierston Wareing, che, tra le altre cose, ha recitato con il grande Ken Loach. Seconda parte dedicata al Talk Show condotto con la consueta verve da Ugo Floro, con gli attori Mita Medici, Sarah Maestri, Annalisa Insardà, Leonardo Gambardella e il prof. Gianfranco Bartalotta, sempre "dotto e piacevole" da ascoltare.

Stasera gran finale con le premiazioni dei corti vincitori e ancora una volta i grandi ospiti del festival e altre sorprese. Non mancate, si replica al DAC, ore 21,30. Diretta Radio su www.retetre.tve - Radiodigiesse poi tutto su Telediamante Alfredo Pagano

powered by social2s