Scritto da Daniela Piron

Mancano ormai pochi giorni e la VII edizione del Mediterraneo Festival Corto di Diamante prenderà il via. Diamante (CS) 1,2 e 3 settembre 2017

Un'edizione particolarmente ricca ed interessante sia per le importanti presenze che per il fitto programma senz'altro da non perdere! Testimonial della manifestazione è Sarah Maestri, attrice "Notte prima degli esami", "Il pretore", "Il cuore altrove" i suoi film più importanti, ma anche scrittrice, bellissimo il suo libro "La bambina dei fiori di carta". L'ospite d'onore è di grande prestigio, Mita Medici.

Francesco Presta e Ferdinando Romito, i direttori del Cinecircolo Maurizio Grande ed il Presidente Ciro Astorino, hanno puntato ad ospiti di elevato spessore professionale, culturale ed artistico. Mita Medici, attrice di cinema e teatro, cantante e showgirl, artista poliedrica che ha lasciato il segno anche nella storia della televisione, memorabile la sua partecipazione a Canzonissima insieme a Pippo Baudo e quella di Sereno Variabile insieme ad Osvaldo Bevilacqua. In molti la ricordano per la partecipazione alla serie televisiva "Un ciclone in famiglia" di Carlo Vanzina. Attualmente impegnata in teatro. 

Giovanni Impastato, fratello di Peppino Impastato; il regista documentarista Giorgio Mascolo e l'attrice Annalisa Insardà, costantemente impegnata nel ricordo di Peppino tanto da aver scritto una toccante e significativa canzone "e sale quanto basta" dedicata al giornalista siciliano che ha vissuto la sua vita nelle denunce contro le attività di Cosa Nostra, a seguito delle quali fu assassinato il 9 maggio 1978.

Quest'anno il Cinecircolo, non ha voluto privarsi neanche dell'ospite internazionale, molto gradita la presenza della bellissima attrice britannica Kierston Wareing. Il suo primo ruolo cinematografico è stato come protagonista del film "It's a Free World..." di Ken Loach ", seguito da un ruolo di supporto nel film "Fish Tank"  di Andrea Arnold , che ha vinto il premio BAFTA per il miglior film britannico e il premio della giuria al Festival di Cannes. (fonte: Wikipedia)

 

Trepidante attesa dunque per la VII edizione del Mediterraneo Festival Corto di Diamante. A condurre le tre serate i giornalisti: Mariella Perrone, Ugo Floro e Pippo Gallelli. Nell'ultima serata protagonista anche il nostro giornale che per il secondo anno consecutivo assegnerà il "Premio della stampa". Antonio Bartalotta, Direttore di Matchnews, si è detto fiero ed orgoglioso della collaborazione con il Cinecircolo. "Per il nostro giornale è un grande onore assegnare il premio, dare il riconoscimento ad un'opera artistica è una gioia ed al tempo stesso una grande responsabilità. Con molta cura ed attenzione la nostra redazione ha svolto il delicato compito di selezione e la consegna del premio rappresenterà non solo il riconoscimento per il lavoro svolto, ma anche un augurio per il futuro", queste le parole del direttore Antonio Bartalotta al momento della consegna del premio nelle mani di Ferdinando Romito e Francesco Presta (Guarda il video).  Le tre serate del festival saranno seguite in diretta radio da Radiodigiesse - FM 95.3 -  di Praja a mare (CS).

 

powered by social2s