Si terrà sabato 24 ottobre presso il Circolo Ufficiali dell’Aereonautica, il convegno di Dermatologia e Oncologia: “Tumori della cute: nuovi approcci in diagnosi e terapia”, organizzato dalla Fondazione Futura Onlus, con la partecipazione dei Lions Club, della Norman Academy di Miami – Florida, ed il patrocinio della  prestigiosa Accademia dell’arte Sanitaria.

Aprirà il convegno, alle ore 9.00, il Presidente della Fondazione Futura Onlus, March. Prof. Gen. Stefano Murace con saluti e l’introduzione al convegno.

Subito dopo prenderà la parola al Prof. Alfonso Baldi, Responsabile scientifico della Fondazione il quale illustrerà il ricco programma che vede impegnati medici di alto livello internazionale ad affrontare la tematica della prevenzione e cura dei tumori della pelle, una patologia che, purtroppo, diventa sempre più diffusa, anche a causa di una esposizione incontrollata ai raggi solari.

Al termine del convegno è previsto il pranzo (costo euro 30,00) per quale è indispensabile la prenotazione.

La Fondazione Futura Onlus è da sempre impegnata nelle campagne di screening collettivi per la prevenzione del melanoma e degli altri tumori della pelle, grazie all’impegno di Medici Specialisti, liberi professionisti, e docenti universitari che operano nel settore Socio sanitario.

Per informazioni sul convegno scaricare il programma: - Sito web della fondazione: http://www.futuraonlus.org/