Partenza alla grande per Vinòforum 2021, una delle più importanti manifestazioni italiane dedicate all’enogastronomia. In uno spazio di 12.000 mq, appassionati e curiosi hanno la possibilità di apprezzare circa 600 cantine, 2.500 etichette, temporary restaurant, degustazioni e assaggi.

Il primo weekend di apertura ha fatto registrare il sold out in tutti gli appuntamenti in programma, costante l’affluenza in tutte le giornate. Tra le novità dell'edizione 2021 ottimo il successo del format, il “Roma Caffè Festival”, che si è rilevato un vero e proprio palcoscenico per una delle bevande più amate al mondo, e la “Mix&Spirits Hospitality”, spazio con accesso limitato dedicata all’universo della miscelazione e degli spirits con in prima linea il maestro Massimo D’Addezio che si avvale del prezioso supporto dell’A.I.B.E.S.

. Senza dimenticare il gradimento ottenuto da quelli che sono ormai dei capisaldi della manifestazione come il Bar à Champagne, in cui poter degustare gli Champagne delle Maison Krug, Dom Pérignon, Veuve Cliquot, Moët & Chandon e Ruinart. Sempre sold out gli appuntamenti con l’Olio Extravergine di Oliva a cura di Unaprol e della Fondazione Evoo School Italia, e quelli, richiestissimi, con gli Amici del Toscano.

“Veramente una partenza in grande stile – conferma Emiliano De Venuti, CEO di Vinòforumche conferma la bontà del lavoro svolto e lo standing della nostra manifestazione che per dieci giorni fa di Roma la Capitale indiscussa dell’enogastronomia. Il pubblico premia la validità della nostra proposta che riesce a intercettare i gusti di un’ampia fetta di operatori e appassionati”.

La formula Vinòforum nel corso degli anni ha convinto anche i grandi player del vino. Ne sono conferma i nomi che impreziosiscono le Top Tasting e le diverse Lounge dedicate alle degustazioni, ma anche la presenza di Consorzi come Roma Doc, Friuli Doc, Prosecco Doc, Consorzio di Tutela del Cesanese, Le Donne del Vino, che saranno al centro di diversi appuntamenti in questa seconda fase della manifestazione.

Il fitto programma di appuntamenti e degustazioni è consultabile sul sito www.vinoforum.it  Tra i prossimi di appuntamenti, da non perdere:

 

Giovedì 16 Francesco Apreda (Idylio – Roma)

Venerdì 17 spazio a Pierluigi Gallo di Achilli al Parlamento (Roma).

Sabato 18 ai fornelli Stefano Marzetti del Mirabelle di Roma.

Domenica 19 chiusura in grande stile con Franco Franciosi e Francesco D’Alessandro del Mammarossa di Avezzano.

Ancora quattro serate imperdibili per apprezzare tanti gusti e sapori

 

 

Info:

www.vinoforum.it

Indirizzo: Parco Tor di Quinto - Via Fornaci di Tor di Quinto, 10 Roma 

Orari: da domenica a giovedi 19,00 – 24,00 - venerdì e sabato 19,00 – 01,00

Si accede alla manifestazione solo con Green Pass o Tampone negativo (validità 48 ore)
PARCHEGGI GRATUITI: 1. REAL FLAMINIO – Viale di Tor di Quinto, 57b; 2. Via della Stazione di Grottarossa; 3. Viale Maurizio Barendson