Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Fermati, fai un respiro.

COS'È LA MINDFULNESS? - La Mindfulness (consapevolezza o presenza mentale) è divenire "consapevoli" di ciò che accade, dentro e fuori di noi nel momento presente. E l'inizio della liberazione dalle preoccupazioni mentali e dalle emozioni difficili da gestire.

La presenza mentale è una capacità della mente che può essere allenata attraverso un metodo pratico e sistematico, ampiamente dimostrato da molti studi scientifici, utile come antidoto di guarigione allo stress, per affrontare il disagio di varia natura o solo per prendersi cura di se stessi. Possiamo definire la consapevolezza come un"atteggiamento mentale" capace di ridurre la sofferenza, di salvaguardare e mantenere il benessere acquisito e preparare il terreno per una trasformazlone personale positive.

IL PROGRAMMA MBSR - Il corso per la riduzione dello stress (Mindfulness Based Stress Reduction) è basato sul protocollo originale sviluppato da Jon Kabat-Zinn nel 1979 presso la scuola medica dell'Università del Massachusetts. Questo corso viene utilizzato per alleviare la sofferenza che accompagna i disturbi fisici, emotivi e psicologici ed è proposto con grande beneficio e successo in tutto il mondo.

COME SI SVOLGE? - L'intero corso è costituito da 8 incontri complessivi a cadenza settimanale (della durata di 2 ore), ed ha un carattere esperienziale.Ogni incontro prevede un addestramento progressivo alla pratica della consapevolezza attraverso l'alternarsi di esercizi di movimento consapevole, pratiche per imparare ad interrompere gli automatismi dei pensieri, momenti di confronto e condivisione dell'esperienza in gruppo.

A CHI È RIVOLTO:

- Il corso è rivolto a tutti coloro che sono sottoposti a situazioni stressanti personali e/o familiari;

- a tutti coloro che vogliono imparare a prendersi cura di loro stessi;

- a chi soffre per un lutto, una separazione, una malattia cronica;

- a chi è soffocato dall'ansia, a chi combatte quotidianamente con la depressione;

- a chi ha voglia di smettere di correre e di affannarsi e di vivere la vita in armonia e benessere con se stessi, in relazione agli altri e al mondo.

 

OPEN DAY - PRESENTAZIONE CORSO: VENERDÌ 7 APRILE 2017 ORE 18.30 - INIZIO CORSO: VENERDÌ 21 APRILE 2017 ORE 18.30

Per informazioni contattare dr.ssa Antonella D'Andrea - 338 863 5488 - dr.ssa Angela Dei Giudici - 345 892 8339 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - ADISAG c/o Kairos - Viale Gottardo 73 - Roma