Il Cinecircolo Maurizio Grande, in collaborazione con l’Associazione Culturale GueCi e con il patrocinio del Comune di Diamante, indice la seconda edizione del concorso di Video-poesia e Fotografia “LA BELLEZZA DELL’ETERNO (UGO GRIMALDI)”

Lo scopo del Concorso è quello di promuovere la forma espressiva e artistica della poesia non solo attraverso le parole, ma anche delle immagini che ad esse saranno accompagnate, e l’arte fotografica attraverso scatti di autori professionisti e non.

Possono partecipare al concorso opere realizzate in Italia e all’estero, da autori italiani o stranieri. Le video-poesie in lingua straniera devono necessariamente essere sottotitolate in Italiano.

Sono previste tre sezioni a tema libero:

  1. Video poesia;
  2. Fotografia a colori;
  3. Fotografia in bianco e nero.

Ogni autore è responsabile del contenuto degli elaborati inviati e deve attestare, sotto la propria responsabilità, che le opere sono di propria esclusiva composizione e nella sua completa disponibilità. E’ a tal fine necessario che l’autore dell’opera compili e firmi la domanda e la dichiarazione di responsabilità, allegate al presente regolamento. Per i minori di anni 18 la domanda di partecipazione deve essere firmata da chi esercita la potestà genitoriale.

Non saranno prese in considerazione opere di dubbio gusto morale, a carattere pornografico, o che in qualche modo incitino all’odio razziale o inneggino a qualsiasi tipo di discriminazione sociale.

Leggi il documento integrale del regolamento

Clicca qui per la locandina