Scritto da Redazione

Roma - Dal 3 al 12 ottobre molti volontari saranno nelle piazze, nei circoli sportivi, nelle scuole, nelle filiali di VenetoBanca, in enti e aziende e in tanti altri luoghi in tutta Italia, per informare sull’autismo e sulle terapie realmente efficaci. Sarà offerta a tutti una pianta di peperoncino. “Solidarietà piccante – Un peperoncino per l’autismo”, campagna di sensibilizzazione sull’autismo e di raccolta fondi a favore dei bambini autistici tra i due e i dodici anni che seguono i percorsi di trattamento nei centri dell’Associazione Una breccia nel muro di Roma e di Salerno. La nobile manifestazione è stata presentata oggi, 24 settembre, presso la sala del Carroccio in Campidoglio a Roma.

Alla conferenza stampa sono intervenuti: Ignazio Marino, Sindaco di Roma, Giovanni Valeri, neuropsichiatra infantile dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù, Enzo Monaco, presidente dell’Accademia italiana del peperoncino, Michele Finotto di Veneto Banca, principale sponsor dell’iniziativa e Alberto Zuliani, presidente di "Una breccia nel muro".

La campagna di sensibilizzazione ha ricevuto l’adesione del Presidente della Repubblica e la sua medaglia di rappresentanza, il patrocinio delle Regioni Lazio e Campania, di Roma Capitale e del Comune di Salerno. L’Associazione Una breccia nel muro, insieme all’Ospedale pediatrico Bambino Gesù, è da molti anni vicina alle famiglie dei bambini autistici, attraverso il progetto “Facciamo Breccia” realizzato con il sostegno di Fondazione Vodafone Italia.

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