Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Prenderà il via il 27 agosto la tre giorni di “Save the Murals” l’iniziativa nel corso della quale l’artista Antonino Perrotta provvederà al restauro del Murales realizzato dal Maestro Pino le Fauci in Piazza Mancini a Diamante.

L’iniziativa fonderà arte e musica, nelle serate del 27 e del 29, infatti, dalle ore 20:30, DJ Set Emiliano Bianco accompagnerà il lavoro dell’artista e animerà musicalmente la piazza. Antonino Perrotta, giovane street artist diamantese oramai di fama nazionale, direttore artistico di OSA - Operazione Street Art e di altre rassegne nazionali effettuerà un intervento di restauro sul murale realizzato nel 2005 dall’artista Pino Le Fauci, in occasione della tappa dell’88° Giro D’Italia che partì proprio dalla “Perla del Tirreno”.

Il Murale, di particolare pregio, lungo 30 metri per complessivi 70 metri quadri, traendo ispirazione dell’evento sportivo, ripercorre attraverso una serie di suggestive immagini simboliche le vicende storiche di Diamante e Cirella, narrando nel contempo le leggende legate a queste due località. L’opera fu arricchita dallo stesso Le Fauci nel 2011, in occasione delle celebrazioni per il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia.