Roma - Peperoncino e strenne piccanti: gusto tradizione e trasgressione Domenica 30 novembre, dalle ore 10,00 alle ore 20,00 presso: "La Casa dell'Aviatore"- Viale dell'Università n. 20 Roma Peperoncino e strenne piccanti… è una manifestazione interessante, divertente e coinvolgente, dalle caratteristiche assolutamente innovative. Oltre alla rassegna espositiva, che vede la presenza di oltre 15 aziende che porteranno a Roma specialità locali, principalmente calabresi, è previsto un vero e proprio processo partecipativo che intende coinvolgere attivamente numerosi visitatori attorno a diversi utilizzi ed abbinamenti del peperoncino.

Attraverso la celebrazione del ventennale dell’Accademia Nazionale del Peperoncino, IPSE DIXIT - la delegazione romana dell'Accademia del Peperoncino - intende promuovere le eccellenze italiane in ambito gastronomico, enologico, oleario, dolciario ed in ambito artistico e letterario, con lo scopo di divulgare le tipicità locali che si trovano in relazione ed abbinamento con il peperoncino. Il programma, che inviamo in allegato, prevede molteplici alternative per trascorrere la giornata piccante. Le attività proposte consentiranno ai visitatori di scegliere tra:

• Convegni e tavole rotonde sul peperoncino

• Percorsi del gusto tra vini e prodotti locali

• Cinema e letteratura piccante

• Intrattenimento: cabaret e musica dal vivo.

E’ l’occasione per passare una giornata in famiglia e con gli amici tra il gusto ed il sapore delle tradizioni locali, per conoscere e degustare prodotti tipici, anche natalizi e soprattutto artigianali. Alleghiamo alla presente: il programma dettagliato della giornata, la locandina sintetica con l’elenco delle aziende che saranno presenti, il menù del pranzo.

Per consentirci di offrirvi la migliore organizzazione, vi invitiamo ad effettuare la prenotazione attraverso l'apposito modulo on line disponibile anche sul nostro sito http://www.peperoncinoipsedixit.it/  

Qualsiasi ulteriore chiarimento può essere richiesto inviando una mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Vi aspettiamo numerosi! Saluti Piccanti!!!